MusicAteneo balla gli anni 20 con una proposta a ritmo di swing che si terrà Giovedì 10 marzo alle ore 16:30 presso l’aula dell’Ex-centro Stampa dell’Università degli Studi di Salerno
[ads1]Un incontro dedicato agli Anni Venti, questo organizzato dall’Associazione MusicAteneo dell’Unisa (qui la pagina facebook), che sarà certamente un momento di svago e socialità, ma non solo. Se infatti MusicAteneo balla gli anni 20, non lo farà solo musicalmente: difatti, il prof. Alfonso Amendola, docente di Sociologia degli audiovisivi sperimentali, delegato del Rettore ai Media audiovisivi d’Ateneo, presenterà un “racconto sociale” imperniato sul tema.
L’evento rifletterà in modo peculiare i momenti letterari/artistici/musicali maturati negli anni Venti del secolo scorso, con un’alternanza di riflessioni critiche e storiche a momenti di lettura e brani musicali.
Il reading sarà a cura di Stefania Autuori, mentre l’accompagnamento musicale sarà a cura del Maestro Massimo Barrella.
Tra le altre, saranno proposte anche letture da “Racconti dell’età del jazz” di Francis Scott Fitzgerald (1922).
A rendere l’incontro più brioso ci penseranno i Maestri Claudio Baiamonte e Roberta Tammaro, insegnanti del corso di Ballo Swing dell’Associazione Musicateneo, con una loro esibizione preparata ad hoc.
Sarà bello stare insieme e conoscersi divertendosi e, perché no, imparando qualcosa.
Musicateneo è molto attiva, offre svariate possibilità di svago e formazione: clicca qui per conoscere i gruppi musicali dell’associazione e trovare quello più vicino alle tue inclinazioni.
Qui i contatti dei referenti.[ads2]