Home Università MusicAteneo a ritmo dei ruggenti e ballabili Anni venti

MusicAteneo a ritmo dei ruggenti e ballabili Anni venti

0
MusicAteneo a ritmo dei ruggenti e ballabili Anni venti

MusicAteneo balla gli anni 20 con una proposta a ritmo di swing che si terrà Giovedì 10 marzo alle ore 16:30 presso l’aula dell’Ex-centro Stampa dell’Università degli Studi di Salerno 

[ads1]Un incontro dedicato agli Anni Venti, questo organizzato dall’Associazione MusicAteneo dell’Unisa (qui la pagina facebook), che sarà certamente un momento di svago e socialità, ma non solo. Se infatti MusicAteneo balla gli anni 20, non lo farà solo musicalmente: difatti, il prof. Alfonso Amendola, docente di Sociologia degli audiovisivi sperimentali, delegato del Rettore ai Media audiovisivi d’Ateneo, presenterà un “racconto sociale” imperniato sul tema.

logo Musicateneo balla gli anni 20L’evento rifletterà in modo peculiare i momenti letterari/artistici/musicali maturati negli anni Venti del secolo scorso, con un’alternanza di riflessioni critiche e storiche a momenti di lettura e brani musicali.

Jazz-Swing-Dance-Club-Couple-Band-Saxophone-20X24-Music-Oil-On-Canvas-Painting.jpg_220x220Il reading sarà a cura di Stefania Autuori, mentre l’accompagnamento musicale sarà a cura del Maestro Massimo Barrella.
Tra le altre, saranno proposte anche letture da “Racconti dell’età del jazz” di Francis Scott Fitzgerald (1922).
A rendere l’incontro più brioso ci penseranno i Maestri Claudio Baiamonte e Roberta Tammaro, insegnanti del corso di Ballo Swing dell’Associazione Musicateneo, con una loro esibizione preparata ad hoc.

Sarà bello stare insieme e conoscersi divertendosi e, perché no, imparando qualcosa.

Musicateneo è molto attiva, offre svariate possibilità di svago e formazione: clicca qui per conoscere i gruppi musicali dell’associazione e trovare quello più vicino alle tue inclinazioni.
Qui i contatti dei referenti.[ads2]