Home Territorio Cava de' Tirreni Musica live a Salerno e dintorni

Musica live a Salerno e dintorni

0
Musica live a Salerno e dintorni

Anche Salerno ha cavalcato l’onda della buona musica dal vivo. Dal 1985, sicuramente la fa da padrone il Mumble Rumble, che ha nelle sue serate ogni genere di musica, ovviamente dal vivo. Con vent’otto anni di attività è uno dei più acclamati centri musicali a Salerno, non solo come Music Hall ma anche come sala prove, circolo culturale e scuola musicali.

Altro centro musicale di tutto rispetto è il Mermaids Tavern, dove le serate non mancano mai. Vanta tra i suoi ospiti, musicisti del calibro di Buddy Miles, Kee Marcello degli Europe, Blaze Bailey ex-Iron Maiden.

Fino a poco tempo fa, per chi davvero ama il rock, Salerno ha avuto un solo punto di riferimento: L’Iroko Content Club, nel quale si sono esibisti artisti importanti tra cui Meganoidi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Marta sui Tubi e Bugo. Purtroppo il locale ora è chiuso per l’adeguamento alle norme di sicurezza nazionali.

Ma a Salerno città, tanti altri locali hanno allestito serate di live music, trampolino per tante band emergenti, come il Capogiro, il Suburban, lo Starlight, anche se molti, per loro sfortuna, non sono riusciti ad imporsi nel panorama. Spostandoci in provincia, a Cava de’ Tirreni, troviamo l’intramontabile “il Moro”, col suo particolare e ricercato sound fatto di Jazz, Blues e Bossa Nova. E sempre a Cava c’è il Tex Saloon che da alcuni anni si è consolidato nel panorama della musica emergente.

E ancora un po’ a nord, ad Angri il Miezz e Sound e l’Ark Pub. Fino a poco tempo fa c’era anche il Queen’s, uno dei migliori locali per il live, ma da poco ha cambiato gestione e stiamo aspettando la sua riapertura.

Ma non possiamo dimenticare il Bar Capri e la Cruna dell’Ago a Battipaglia, o se siete amanti dell’indie rock  il Toop, il Rifugio Zena a Campagna e il Rifrullo ad Eboli.

Nella Valle dell’Irno ci sono il Bishop, Les Amis e il Caffe Falardo che spesso organizzano serate di musica live; invece a Sarno bisogna menzionare il Key Drum, un locale che è riuscito, a pochi anni dalla sua fondazione, a portare artisti di livello internazionale.

Potete inviarci le vostre segnalazioni sui locali più interessanti di Salerno e provincia. Non mancheremo di fornire la nostra recensione.