Home Attualità Musica, inaugurato il nuovo progetto musicale del rapper Adolfo Annecchiarico

Musica, inaugurato il nuovo progetto musicale del rapper Adolfo Annecchiarico

0
Musica, inaugurato il nuovo progetto musicale del rapper Adolfo Annecchiarico

Inaugurato il nuovo percorso e progetto musicale del rapper Adolfo Annecchiarico, da tutti conosciuto come Adolf, l’Achille Lauro Irpino e della Valle dell’Irno

 

Inaugurato il nuovo percorso e progetto musicale del rapper Adolfo Annecchiarico, da tutti conosciuto come Adolf, l’Achille Lauro Irpino e della Valle dell’Irno, originario di Montemiletto (Avellino), ma stabilmente presente sul territorio della Valle dell’Irno, dove esegue la maggior parte delle sue performances musicali.

Dallo scorso 25 Giugno è uscito “ANCHE STAVOLTA”, primo singolo estratto dall’album in corso di registrazione in studio e attualmente disponibile su tutti i distributori digitali, oltre ad essere fruibile sulle stories. Insomma, una ripartenza col botto, dopo il lungo periodo di stop, che ha visto il settore della cultura e degli spettacoli costretto a un blocco forzato a causa dell’emergenza sanitaria.

Il brano di “Anche Stavolta”, narra una delle tante storie d’amore tra adolescenti, vissuta ai tempi dei social e della pandemia e per questo molto travagliata e complicata per l’assenza di contatto fisico tra i protagonisti.

Il singolo è stato prodotto insieme ai compagni di viaggio di sempre, ovvero Matteo Lionetti (chitarrista arrangiatore), Fiore Flow Cozzolino (producer e sintetista) e Regina Sacco (grafica , videomaker e fotografa) presso la BU2B Recording Studio di Avellino (di Fiore e Regina) nei mesi di Aprile e Maggio 2021

“E’ un brano del 2020 – spiega Adolf – in un’epoca dove l’amore è mutato, l’evoluzione, i social, i media, la pandemia hanno causato molti cambiamenti psicologici e comportamentali. Ciò ha influito anche negli aspetti sentimentali. Gli adolescenti spesso non conoscono se stessi e vivono le loro profonde incertezze cercando delle verità “in posti sbagliati”. L’amore viene vissuto come una moda. Esso non si esplora a fondo per capirne la vera essenza e il risultato è che ci si ferma ai primi intoppi. Ma fortunatamente c’è ancora chi ci crede davvero”.

“La canzone – continua Adolf – parla di una storia d’amore travagliata, dalle tante sfaccettature, un continuo tira e molla causato dalle confusioni della società che influiscono nelle relazioni di coppia. Quando le cose sembrano andare bene vengono a galla le paure di lei e il protagonista è costretto ogni volta a ricominciare daccapo. La tentazione di lasciar perdere viene accantonata dalla forza dell’amore creando un nodo infinito di cui viene descritto in tante storie dei nostri tempi”.

Ad Adolf sono giunti i complimenti di alcuni discografici campani che lo hanno già contattato per delle produzioni da realizzare in separate sedi, oltre che una serie di spettacoli, dove il talento irpino e irnino è pronto a sfoggiare il suo naturale talento.