Home Attualità Musgummi Mascotte per l’Expo

Musgummi Mascotte per l’Expo

0
Musgummi Mascotte per l’Expo

È salernitana l’azienda che ha realizzato la Musgummi Mascotte dell’Expo

[ads1]

Mancano pochi giorni, ormai, all’attesissimo Expo 2015 di Milano, dove paesi di tutto il mondo si confronteranno sul tema dell’alimentazione.

A partecipare, in prima linea alla prestigiosa fiera, sarà un’azienda salernitana che ricoprirà un ruolo decisamente rilevante.

Musgummi Mascotti , infatti, si è aggiudicata la realizzazione dell’ormai famosissima mascotte Foody.

Il pupazzo, disegnato dalla Disney, è alto circa un metro e novanta e composto da 12 elementi tra frutta e verdura.

L’azienda salernitana ne ha realizzate più di una, in quanto la mascotte sarà in giro per il mondo durante i mesi di Expo.

Musgummi Mascotte
Musgummi Mascotte

“Ci sono voluti diversi giorni di lavorazione, ma alla fine è una vera soddisfazione poter essere scelti per un evento così importante” – racconta l’architetto Bruno D’Agostino, responsabile Musgummi Mascotte insieme alla moglie Maria Epifano.

“Queste attestazioni di stima”, – continua Maria –  “ci ripagano di tanti anni di lavoro svolti fino ad ora”.

La Musgummi ha alle spalle 15 anni di esperienza nel campo dei pupazzi da indossare, fino ad arrivare al grande pubblico con l’originalissima idea di Mypuppit.it, gli irriverenti pupazzi personalizzati.

Sarà possibile vedere, per la prima volta, la coloratissima mascotte durante la parata inaugurale del trenta aprile in onda sui canali rai e scoprirne poi le performance durante i mesi in cui si svolgerà l’evento.

Una vera occasione per Salerno, che ancora una volta balzerà agli onori della cronaca grazie ad un’eccellenza cittadina che farà conoscere il territorio nel mondo.

[ads2]