In occasione della festività patronale di San Michele Arcangelo, domenica 29 settembre apertura straordinaria per il Museo Archeologico di Sala Consilina
Museo Archeologico di Sala Consilina – La struttura è gestita dalla Soprintendenza Abap di Salerno e Avellino con ingresso gratuito: le novità.
La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, comunica che domenica 29 settembre 2019 in occasione della festività patronale di “San Michele Arcangelo “, a Sala Consilina, il Museo Archeologico MASC osserverà un’apertura straordinaria dalle ore 9:00 alle ore 13:00, con ingresso gratuito.
Il Museo Archeologico di Sala Consilina ha riaperto nel 2018 al pubblico con un nuovo allestimento del percorso espositivo negli spazi della sede storica di via Cappuccini. L’allestimento, attraverso una selezione di materiali rinvenuti nei corredi tombali, vuole raccontare la storia e le trasformazioni dell’insediamento di Sala Consilina, a partire dal IX secolo a.C. fino al momento in cui, tra il V e il IV sec. a.C., nelle tombe compare la ceramica figurata di produzione greca e magnogreca.
Info utili
Info Telefono: +39 0975 22026 Email: sabap-sa.salaconsilina@beniculturali.it
Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it info 089 318120 Ufficio Stampa Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella/ email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it
Per approfondimenti I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 – MiBACT su Youtube, Facebook e Twitter.