Per la XIII Giornata del Contemporaneo tanti eventi gratuiti in provincia di Salerno per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico
Sabato 14 ottobre con la XIII Giornata del Contemporaneo ci sarà l’apertura gratuita di numerosi musei, gallerie e luoghi della cultura.
La grande manifestazione organizzata viene ogni anno per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico.
Nella provincia di Salerno, nello specifico nel Vallo di Diano e nel Basso Cilento, grazie alla Nova Civitas società cooperativa di Padula si avrà questo ricco programma di eventi: a Polla, presso il Museo del Costume, ci sarà Arte in forma, mentre ad Atena Lucana, presso il Museo Archeologico, ci sarà un’esposizione di vignette.
Invece a Teggiano, presso il Museo diocesano San Pietro e al Castello Macchiaroli, ci saranno esposizioni d’arte.
A Sala Consilina ci saranno opere in mostra nella Cappella San Giuseppe e nella sede storica della Società Operaia Torquato Tasso.
Ci saranno ulteriori esposizioni d’arte a Monte San Giacomo, presso Palazzo Marone,a Sassano, presso Palazzo Picinni, a Montesano sulla Marcellana al Palazzo Cestari Hotel, a Buonabitacolo nella biblioteca comunale, a Padula presso il Museo del Presepe, a Sanza presso il Museo della Scuola, a Caselle in Pittari presso il Museo Virtuale.