Ancora aperta la questione “muro della Baia”. Dopo l’indignazione generale da parte dei cittadini, ora a farsi sentire è il Meetup ABG Salerno
Ha fatto molto discutere il “muro della Baia“, eretto lungo il confine tra lo stabilimento balneare della Baia e la spiaggia libera. Il gesto ha scatenato l’indignazione dei cittadini, che da subito lo hanno definito un’oscenità atta a delineare una differenza sociale tra i bagnanti della spiaggia libera e gli ospiti del lussuoso stabilimento.
Dal Comune di Salerno è trapelato, tuttavia, che nessuna comunicazione è giunta circa i lavori relativi alla palizzata, poiché quest’ultima ricadrebbe nel Comune di Vietri sul Mare.
A farsi sentire è adesso il Meetup ABG Salerno: “Da una ricerca, seppure sommaria, all’albo pretorio del comune di Vietri Sul Mare è stato possibile rintracciare solo l’ultimo permesso a costruire, a carattere stagionale, dell’anno 2015 rilasciato dal responsabile settore affari legali all’amministratore unico p.t. della società LLOYD’S BAIA HOTEL S.R.L. (http://halleyweb.com/c065157/mc/mc_attachment.php?mc=475), con il quale si obbligava la società concessionaria a predisporre “tutte le opere preventive atte a salvaguardare l’accessibilità pubblica all’arenile nonché la visitabilità dei luoghi pubblici immediatamente adiacenti lo stabilimento balneare”. Inoltre si prescriveva formalmente alla predetta società che le delimitazioni laterali a confine con le spiagge libere dovevano “essere realizzate in modo amovibile e a titolo temporaneo, con pannellature alveolari o listellati non chiusi”.
Il Meetup Amici di Beppe Grillo conclude riservandosi di porre in atto tutte le azioni che riterrà opportune a difesa del territorio e dei cittadini.