Muore un altro clochard a Salerno; scatta l’allarme tra i senzatetto. Sono già due le vittime in 7 giorni
[ads1]
Salerno– Tragedia senza fine per i senzatetto a Salerno. Questa volta la vittima è un 35enne, un uomo rumeno che ha perso la vita per una grave crisi respiratoria. È stato trasportato d’urgenza al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona da un’ambulanza del 118 allertata da un gruppo di clochard preoccupati dopo averlo visto accasciarsi al suolo.
Il giovane dormiva spesso su un vecchio materasso o su una panchina a pochi passi dalla stazione Vernieri/Duomo.
Pochi giorni fa un altro clochard di 65 anni è stato trovato morto tra le bancarelle del mercato etnico di via Vinciprova.
Intanto sulla questione interviene la responsabile del dipartimento politiche sociali di Forza Italia Sonia Senatore: “A Salerno manca un’allerta da parte delle politiche sociali, altrimenti non si spiegherebbero casi come il senzatetto morto in via Vinciprova o gli ultimi sequestri di coperte ai clochard, su cui non sento di voler criticare i vigili urbani i quali non hanno fatto altro che eseguire un’ordinanza comunale. Ordinanza che scaturisce da segnalazioni da parte dei cittadini, magari da parte di chi non tollera la loro presenza vicino casa“.
[ads2]