Home Attualità Salerno, scattano le multe per chi abbandona in strada i rifiuti

Salerno, scattano le multe per chi abbandona in strada i rifiuti

Salerno, scattano le multe per chi abbandona in strada i rifiuti
immagine da Pixabay

 

Pugno duro contro chi abbandona i rifiuti, scattano multe di oltre 500 euro per i trasgressori

Multe salate per chi abbandona i rifiuti, 500 euro di multa per tre cittadini per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico. Inoltre, sul tema della sicurezza urbana, sono state denunciate e sanzionate due persone per inottemperanza al foglio di via obbligatorio sorpresi nell’esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo.

Salerno– Nella giornata di giovedì 7 giugno, personale del Nucleo Operativo della Polizia Municipale ha provveduto a sanzionare con verbale di 500 euro tre cittadini per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico, nonché 2 amministratori di condomini, con due verbali cadauno, per mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata. Il personale del Consorzio Bacino SA/2, su segnalazione del Nucleo, ha provveduto alla rimozione di ingombranti alle seguenti vie:

1) Via Sele ang. mercatino di via Piave (Settore alimentari).
2) Via Manganario.
3) Vicolo dei Barbuti.
4) Via  Scavata Case Rosse
5) Viale De Marco alt. Sert.

Per quanto attiene la sicurezza urbana sono state denunciate, sanzionate e allontanate due persone per inottemperanza al foglio di via obbligatorio, un italiano e un rumeno, sorpresi nell’esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo. E’ stata, inoltre, denunciata una donna di etnia rom, perché intenta nell’attività di accattonaggio, risultando inottemperante al foglio di via obbligatorio. La stessa è stata poi sanzionata e allontanata.