Home ZON News Multa per un taxi del mare sprovvisto di autorizzazione

Multa per un taxi del mare sprovvisto di autorizzazione

0
Multa per un taxi del mare sprovvisto di autorizzazione

Multa salata per un uomo salernitano che trasportava turisti stranieri a bordo di una imbarcazione senza previa autorizzazione

[ads1]

I Militari della Capitaneria di Porto di Amalfi hanno sanzionato con una multa di 2700 euro un uomo salernitano che, a bordo di una imbarcazione non autorizzata a svolgere attività di noleggio, trasportava turisti stranieri in giro per le località più affascinanti della Costiera Amalfitana.

A riferire la notizia è stato il portale informativo Il Vescovado. 

Il barcaiolo salernitano è stato sorpreso nella mattinata di ieri, sabato 22 luglio, proprio dagli uomini della Capitaneria mentre si trovava a bordo del proprio gozzo nelle acque di Capo d’Orso.

I Militari, diretti dal comandante Antonino Giannetto, impegnati nell’ambito delle attività “Mare Sicuro”, coordinata dal comandante provinciale Gaetano Angora, con controlli atti a garantire la sicurezza in mare e mirati al contrasto dell’abusivismo commerciale, a bordo della motovedetta 557 hanno fermato l’imbarcazione da diporto inferiore a dieci metri con a bordo alcuni turisti durante un’escursione.

Dalle verifiche effettuate – riporta ancora Il Vescovado – è emerso che l’uomo era in possesso di regolare patente nautica, ma l’imbarcazione non era autorizzata all’attività di noleggio.

Ascoltate dai Militari, le persone a bordo, italiane, hanno dichiarato di aver prenotato e pagato la traversata.

Il tutto, per giunta, senza alcun contratto e, di conseguenza, in via del tutto abusiva.

Al novello Caronte, come sopra detto, è stata elevata una sanzione amministrativa di 2700 euro e l’episodio comunicato, come da prassi, agli organi finanziari.

Le attività della Guardia Costiera – che finora hanno registrato il controllo di numerose imbarcazioni da diporto – sono destinate a proseguire incessantemente nel mare della Costa d’Amalfi.

[ads2]