A Mercato San Severino prenderà vita in esclusiva l’evento “San Valentino In Tandem”. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare
A Mercato San Severino prenderà il via il 25 febbraio l’iniziativa San Valentino in Tandem.
San Valentino in Tandem nasce grazie alla Fondazione Casamica, Legambiente Campania e Adiconsum Salerno, è finanziata da Fondazione “CON IL SUD” e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, per la neonata “Ciclofficina Solidale”. Grazie alla Ciclofficina solidale, la città di Mercato San Severino avrà a disposizione tante biciclette rigenerate per combattere inquinamento, caos, rumore, e per reinventare la mobilità cittadina e promuovere la bicicletta come mezzo alternativo.
Alle ore 9:30 si partirà con l’inaugurazione della prima postazione di “bike sharing” presso la sede della ciclofficina in via Nazario Sauro 13/1. Il Corso Diaz, per l’occasione, sarà chiuso al traffico, si potranno utilizzare le proprie bici oppure usufruire gratuitamente del bike sharing e dei tandem per poter percorrere il centro cittadino in tutta tranquillità e relax.
La Ciclofficina Solidale donerà al comune, due stalli per le bici.
Lungo il corso verranno anche allestiti 2 punti informativi con attività di animazione ed intrattenimento per bambini.
L’ assessore Giuseppe Albano ha dichiarato a tal proposito:
“L’amministrazione di Mercato S. Severino ha accolto con favore il progetto. L’obiettivo è quello di far diventare Mercato San Severino una città ciclabile, una città a misura di bicicletta.
Grazie alla della Fondazione CASAMICA , nella persona del Presidente Carmen Guarino, che ringrazio, questo progetto si sta concretizzando. Verranno create due postazioni di bike sharing, in via Nazario Sauro e presso il Centro Sociale di via Pizzone, dove i cittadini gratuitamente potranno utilizzare le bici messe a disposizione dalla ciclofficina. Gli stalli donati saranno posizionati in due punti strategici della città, così da consentire ai cittadini del capoluogo e delle frazioni di poter raggiungere il centro tranquillamente con la propria bici e sostarla in sicurezza negli stalli.
Il nostro obiettivo è quello di posizionare ulteriori stalli anche nelle frazioni, così da creare un meccanismo virtuoso e promuovere un turismo ciclabile finalizzato a far scoprire il patrimonio culturale locale.
Ringrazio il Sindaco dott. Antonio Somma per il supporto concreto a tale progetto“.