Home Eventi A M. S. Severino continua il percorso informativo “Il dono, una scelta per la vita”

A M. S. Severino continua il percorso informativo “Il dono, una scelta per la vita”

0
A M. S. Severino continua il percorso informativo “Il dono, una scelta per la vita”
mercato san severino il dono

La biblioteca Manzi a Sant’ Angelo di Mercato San Severino si colora di vita con “il Dono ” di Alfonso Ferraioli. Un’altra tappa alla presenza del sindaco Somma

Ieri sera presso la biblioteca Manzi sita nella frazione S. Angelo di Mercato San Severino si è tenuta un’altra tappa importante del percorso di Alfonso Ferraioli “Il dono, una scelta per la vita“. L’incontro ha visto l’autore de “Il Dono“, portare la sua esperienza di vita tra la gente, al fine di sensibilizzare sull’importante argomento di donare vita oltre la vita.

Durante la serata Don Raffaele De Cristofaro ha affermato:

Con il dono si fa del bene a se stessi, agli altri e a tutti coloro che sono vicini a colui che è chiamato a ricevere il dono della vita

Il primo passo per raggiungere un obiettivo è la sensibilizzazione. Ferraioli attraverso la donazione degli organi, sta provando a donare vita ad ogni singolo individuo. Attraverso il dono, in parte una vita spezzata potrà rinascere, continuare a vivere e soprattutto far tornare a vivere qualcun altro.

Il comune di Mercato San Severino ha aderito all’iniziativa e a tal proposito il Sindaco Antonio Somma ha dichiarato: “Da dicembre il nostro comune dà la possibilità di esprimere il consenso per la donazione, i dati sono edificanti. Fino a pochi anni fa c’ era poca informazione a riguardo, la campagna di sensibilizzazione è un traguardo! Invito tutti a farsi discepoli della donazione, questo è un gesto naturale, una vera opportunità.
Un gesto di donazione per trasferire vita a qualcun altro è il messaggio d’ amore più alto che una persona può dare!”