Appuntamento doppio al teatro comunale di Mercato San Severino, con i due spettacoli “Magia in libreria” e “Il paese della Musica” per la regia di Clotilde Grisolia
La scuola di Teatro del centro per l’ infanzia “Crescere Insieme” di Rosa Santoro ed Alfonsina Della Rocca “Crescere Insieme Con il teatro“, sotto la guida esperta ed attenta della regista Clotilde Grisolia, questa sera presenterà “Magia in Libreria“, spettacolo realizzato dal gruppo bambini alle ore 18:30, presso il teatro Comunale di Mercato San Severino.
Il sipario, però, non si chiuderà qui. Alle ore 20:30 sarà infatti presentato “Il Paese della Musica“, che vedrà esibirsi gli alunni del gruppo adolescenti.
Il Magico “Paese della Musica” è composto da due fazioni contrapposte: quella della Musica classica , dove regna un ambiente austero e quello della musica jazz, dove invece si vive con un ritmo più sfrenato.
Al centro vivono i vagabondi: attori, poeti, artisti, pittori. All’interno di un castello vive invece il Granduca, che ghettizza i vari abitanti, infondendo il senso di diversità e come i più celebri dittatori non ammette la libertà di espressione, né l’unione fra i generi.
La protagonista femminile, che vive nella fazione della musica classica, si imbatte in un giovane jazzista con il quale darà vita ad una grande storia d’amore, contrastata dagli amici di entrambi e soprattutto dal Granduca, che disporrà la loro uccisione.