Inaugurerà giovedì 19 aprile a Mercato San Severino la nuova sede del Centro per l’Impiego che comprenderà anche i Comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Castel San Giorgio, Fisciano, Pellezzano, Siano e Roccapiemonte
Il 19 aprile a Mercato San Severino, località Ciorani, la Provincia di Salerno inaugurerà la nuova sede del Centro per l’Impiego, che comprende i Comuni di Mercato S. Severino, Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Castel San Giorgio, Fisciano, Pellezzano, Siano e Roccapiemonte. A darne notizia, il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora.
La nuova sede del CPI di Mercato S. Severino è stata assegnata con delibera n. 51 del Commissario Straordinario di Mercato San Severino in data 12.05.2017. Il comune capofila ha l’obbligo di mettere a disposizione la sede e la scelta è caduta su locali di proprietà pubblica presso la frazione Carifi di Mercato San Severino. La sede precedentemente assegnata, oltre ad essere fatiscente, nel tempo era diventata proprietà della GESEMA, partecipata del comune di Mercato S. Severino, fallita, e su di essa vi erano due ordini di sfratto da parte del curatore fallimentare.
All’interno operano 12 dipendenti, di cui 4 provenienti dall’ex recapito di Castel San Giorgio, la cui chiusura avvenuta grazie alla disponibilità di una sede dignitosa che potesse ospitare tutti, ha consentito di fornire un sevizio migliore, più efficace per gli utenti, che non sono costretti a dividersi tra le due sedi.