Il Forum dei Giovani di Mercato S. Severino è risultato assegnatario di un finanziamento nell’ambito del bando regionale “Giovani in Comune”
Il progetto intitolato “FARE CENTRO: inclusione e conoscenza territoriale” del Forum dei Giovani di Mercato S. Severino è risultato assegnatario di un finanziamento nell’ambito del bando regionale “Giovani in Comune”, classificandosi all’ottavo posto ed ottenendo il riconoscimento del limite massimo di spesa ammissibile.
Il progetto è finalizzato a strutturare azioni sinergiche tra le diverse realtà territoriali, le frazioni e le componenti sociali e a realizzare un’opportunità di crescita per il territorio, da testare in ambiti di intervento quali formazione, animazione territoriale, sensibilizzazione a temi culturali e riqualificazione urbana.
Il progetto vedrà la collaborazione di Moby Dick ETS che, già coinvolta nella stesura del progetto, si occuperà del coordinamento e dell’amministrazione dello stesso oltre che della fase di monitoraggio.
“Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti con il Forum da settembre. Questo è forse uno dei più importanti risultati raggiunti finora, che non solo conferma la dedizione e l’impegno spesi, ma soprattutto ricompensa i giovani di San Severino che costruiscono con il loro ingegno il futuro in cui credono. Siamo orgogliosi di rappresentarli, ed ora più che mai ci stringiamo attorno al Forum, alla riscoperta di un “centro” per i ragazzi”.
“Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale che ci è sempre vicina”, questo il commento del coordinatore del Forum dei Giovani Alexandro Catapano cui fa eco l’Assessore alle Politiche Giovanili Michela Amoroso che si è detta “molto orgogliosa dell’attività progettuale realizzata dai ragazzi. Ringrazio l’associazione Moby Dick ETS per averci affiancato e per il supporto che forniranno nel prosieguo dell’attività progettuale”.
Chiusura infine con le parole del Sindaco Antonio Somma:
“Sono contento del risultato ottenuto dai ragazzi del Forum in quanto lo stesso rappresenta il giusto premio al lavoro svolto ed all’attenzione alle tematiche del territorio quali la sinergia tra le frazioni e le opportunità di crescita dello stesso. Dopo il successo dell’iniziativa “calza sospesa” un altro bel segnale del ruolo proattivo del Forum dei Giovani nell’amministrazione del territorio”.