Arturo Gallo, atleta San Severinese ai mondiali di Kung Fu Wushu in Russia
[ads1]
L’ assessore allo sport di Mercato San Severino ha incontrato il giovane Arturo Gallo ieri mattina nell’aula Gonfalone. Il giovane atleta ha collezionato successi e vittorie nel corso degli anni, arrivando ad oggi a raggiungere un traguardo importante: i Mondiali in Russia.
Ha espresso la propria soddisfazione l’assessore allo Sport Giuseppe Albano, che ha evidenziato la presenza in Città di numerose associazioni sportive, palestre di vita e di discipline sportive alle quali va il merito di seguire e formare i giovani campioni, che con le loro scalate verso il successo rappresentano motivo di orgoglio per la Città.
Alla Conferenza ha presenziato inoltre il Delegato del Coni, Raffaele Marino:
Confermiamo la speranza azzurra ed auguro buona fortuna ad Arturo, che come sempre darà il meglio di se stesso portando grandi risultati.
Al termine della conferenza l’atleta Gallo, formatosi presso la palestra “Jun Fan Association”, Scuola di Kung Fu Wushu e Boxe Cinese ha dichiarato:
La mia competizione è un combattimento immaginario, gareggio singolarmente, a mano nuda e con arma. Ringrazio gli sponsor e soprattutto la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto. Ringrazio mio padre per avermi trasmesso la passione e l’ amore forte per questa disciplina.
Pratico questo sport dall’età di 3 anni, un vero è proprio amore eterno. Nel 2004 ho iniziato la mia carriera partecipando alle gare, punto importante il campionato europeo nel 2005 dove arrivo quarto. Da quel momento in poi la federazione mi ha portato a crescere e mirare sempre più in alto; con il loro sostegno continuo sono arrivato a gareggiare a livello mondiale.
La mia categoria è di origine asiatica e spero di classificarmi almeno nei primi otto, in questo caso riuscirò a partecipare alla super coppa del mondo in Cina.
[ads2]