Home Sport Calcio Mr Sellitti: “Contro l’Afragolese dobbiamo dare tutto”

Mr Sellitti: “Contro l’Afragolese dobbiamo dare tutto”

0
Mr Sellitti: “Contro l’Afragolese dobbiamo dare tutto”

Per la gara di domani della sua Alfaterna contro l’Afragolese, Mr Sellitti ha chiesto ai suoi il 200%. Ecco l’intervista realizzata al trainer nocerino

[ads1] Al termine della rifinitura che si è svolta questo pomeriggio al “Sessa” di Castel San Giorgio, abbiamo intervistato in esclusiva per ZerOttoNove.it, il tecnico dell’Alfaterna Mr Sellitti. 

Mr Sellitti innanzitutto parliamo della gara di settimana scorsa pareggiata contro la Puteolana. Poche chance e gara finita sullo 0-0

“È stata una prova opaca da parte dei miei ragazzi. Come avevo detto già nella scorsa intervista avevo visto la squadra in settimana un po’ distratti e sabato abbiamo pagato tutto ciò a Pozzuoli.  Però se andiamo ad analizzare la gara e le azioni da gol avremmo meritato di vincere. Un rigore sbagliato, un salvataggio sulla linea e qualche altra occasione, anche se chiaramente non abbiamo avuto un gioco fluido come le settimane scorse”.

Domani non serviranno motivazioni perché si affronta l’Afragolese che è prima in classifica e che dovrebbe fare campionato a parte?

“Per il mister queste sono le settimane più facili, perché le motivazioni arrivano da sole e i ragazzi sono più concentrati. Noi come ogni settimana abbiamo fatto del nostro meglio e speriamo che domani il campo ci dia ragione. I ragazzi ce la metteranno tutti e domani sarà la classica partita dove bisognerà sputare sangue soprattutto perché oltre alla capolista arriva il nostro momento di difficoltà di rosa tra infortuni e squalificati. Credo nei miei ragazzi, mi preoccupo solo di loro e non dell’Afragolese”.

Infatti l’Afragolese settimana scorsa ha pareggiato a Pecorari contro la Rocchese…

“Però mi hanno detto che ha disputato una buona gara. La loro rosa è composta da ottimi elementi in tutti i reparti ed è completa, altrimenti non sarebbe prima”.

Hanno anche ufficializzato l’ex Salernitana e Lecce Camorani che ha 37 anni però in questo campionato può fare la differenza…

“Certamente. Un giocatore dell’esperienza di Camorani non può fare altro che aumentare il tasso tecnico e caratteriale della squadra che è già prima in classifica. Alla mia squadra ho detto che loro singolarmente possono salire di categoria perché hanno l’anima, ci mettono passione e sono abbastanza giovani. Invece chi è sceso avrà più difficoltà di risalire di nuovo in Eccellenza. I ragazzi domani dovranno essere più motivati a far bene e come ho detto prima sono sicuro che non ci deluderanno. Ogni partita ha delle sue dinamiche e non sappiamo domani ciò che può succedere. Io faccio un grosso in bocca al lupo ai miei giocatori e domani dovranno mettercela tutta. Loro avranno tutto da perdere mentre noi giochiamo con la testa libera”.

Per quanto concerne il mercato. Arriverà un centrocampista?

“Sul mercato è andato via Cirillo a cui faccio gli auguri per la sua nuova avventura. Per quanto riguarda la questione centrocampista, domani ci sarà il ritorno di Pascale e Valerio Rapolo, poi abbiamo Vescovo e Torre che sono infortunati. La settimana scorsa avevo problemi di abbondanza e ora ho diverse assenze a centrocampo. L’ho detto già ai ragazzi, è difficile fare acquisti ed entrare nello spogliatoio Alfaterna perché cerchiamo uomini prima che giocatori. Di giocatori ce ne sono molti e di uomini pochi, ma io ho la fortuna di avere una rosa composta da uomini”.

[ads2]