Home Politica Movimento 5 stelle chiede l’8×1000 per l’edilizia scolastica

Movimento 5 stelle chiede l’8×1000 per l’edilizia scolastica

0
Movimento 5 stelle chiede l’8×1000 per l’edilizia scolastica

Il Movimento 5 Stelle Sarno ha protocollato una richiesta al Comune per poter destinare i fondi dell’8×1000 sarnesi all’edilizia scolastica

[ads2]Gli edifici scolastici sarnesi non versano in ottime condizioni. Un fatto ormai assodato visto che da più di venti anni i giovani e i dirigenti avanzano le richieste all’Amministrazione della propria città. Da ricordare la questione “De Amicis” che da quasi un lustro vige abbandonata in attesa di ristrutturazioni e altre strutture come l’ITC e ITIS posizionati in palazzi antichi, schiacciati dalle barriere architettoniche e dal logorio del tempo.

Dopo tanti tentativi e proposte arriva un idea del Movimento 5 Stelle Sarno che ha presentato una mozione al Consiglio comunale di Sarno per ottenere che l’8 per mille sia impiegato per rendere più efficienti e funzionali gli edifici scolastici.

Movimento 5 stelle“Grazie a un emendamento del Movimento 5 Stelle, con la prossima legge di stabilità i cittadini sarnesi avranno l’opportunità di destinare il proprio 8×1000 all’edilizia scolastica sarnese”, ha dichiarato il portavoce gruppo degli attivisti Mario Izzo.

Il Movimento 5 Stelle si è impegnato per protocollare al Comune la richiesta di accesso ai fondi che avranno la propria scadenza entro il 30 di settembre. La medesima copia è stata inviata anche ai dirigenti scolastici per cercare di coinvolgere tutti gli interessati al fine di non perdere l’occasione di ricevere fondi extra destinati alla ristrutturazione, illuminazione, piani antisismici e quant’altro.