Nel corso della nottata di ieri, poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura salernitana, su disposizione del Questore di Salerno, hanno effettuato un servizio di controllo degli esercizi pubblici teatro della movida salernitana, in particolare discoteche e locali notturni frequentati prevalentemente dai giovani, per contrastare gli illeciti amministrativi, in particolare in materia di autorizzazioni, licenze e impiego di personale addetto alla sicurezza. Nel corso di tali controlli sono state accertate diverse violazioni e sono stati emessi i conseguenti provvedimenti.
Presso un ristorante/discoteca, nella zona collinare di Salerno, gli agenti hanno accertato la presenza contemporanea nel locale di circa 400 clienti a fronte del numero massimo di 100 persone previsto dalla licenza comunale; il titolare è stato, così, deferito all’Autorità Giudiziaria. In un altro locale simile, ubicato però in zona litoranea di Pontecagnano – Faiano, i poliziotti hanno accertato la presenza di numerose persone impiegate con mansioni di addetto alla sicurezza non iscritte nell’albo prefettizio. Per questo motivo sono stati rilasciati verbali di contravvenzione di Euro 1.666 sia per il gestore dell’esercizio commerciale, sia per ogni persona trovata ad esercitare illecitamente tale mansione.
Presso un Bar/Night, sempre in zona litoranea, gli agenti hanno proceduto ad elevare una contravvenzione amministrativa di 5 mila euro nei confronti del gestore, che risultava sprovvisto di qualsiasi autorizzazione amministrativa. Nel corso del controllo, inoltre, i poliziotti hanno accertato la presenza all’interno del bar di due apparecchi videopoker abusivi che sono stati sottoposti a sequestro.