Un progetto ambizioso, “I cinque sensi della vita” che, creato dall’Associazione Moto Perpetuo Onlus, è giunto alla sua seconda “tappa” ed è rivolto alla ri-scoperta sensoriale dei partecipanti, affetti da malattie neurodegenerative
[ads1]
Tramite gite, visite guidate, laboratori, spettacoli e anche degustazioni l’Associazione Moto Perpetuo, attiva dal 2005, persegue, anche in questa particolare occasione, il suo obiettivo principale che consiste nella promozione della salute, nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica, nella promozione della ricerca medica e nella diffusione dell’informazione medico-scientifica nel campo delle malattie neurodegenerative.
Il progetto “I cinque sensi della vita” è sostenuto da Sodalis CSV (Centro Servizi al Volontariato) di Salerno nell’ambito del bando “Progettazione Sociale 2014-Microprogettazione”.
Il progetto “I cinque sensi della vita” ben s’inserisce nel raggio di azione dell’associazione Moto Perpetuo Onlus che punta a rendere gli individui affetti da malattie neurodegenerative pienamente consapevoli della propria persona come un tutto unico e inscindibile, evitando anche qualsiasi forma di emarginazione.
Da lunedì 19 settembre è online anche il nuovo sito web dell’Associazione Moto Perpetuo Onlus, all’indirizzo www.motoperpetuo.info insieme al nuovo e funzionale forum sulle malattie neurodegenerative.
Il sito e il forum sono stati creati dalla Web Agency 3d0 di Napoli.
L’Associazione è presente con una propria pagina anche sui principali social network, quali Facebook e Twitter.
Il secondo evento del progetto “I cinque sensi della vita” si terrà domenica 16 ottobre 2016 ed è intitolato “Vivere la natura tra vista, udito e tatto”. L’evento consisterà in una visita guidata presso un’azienda agricola della Piana del Sele: durante questa visita, immersi nello scenario incantevole della provincia di Salerno, i partecipanti potranno incontrare l’antica tradizione casearia che convive con la moderna tecnica di produzione. Assaporare prodotti come mozzarelle, formaggi e yogurt, significherà compiere un percorso sensoriale e “umano” all’interno della campagna: esperire i suoni della mungitura e della natura circostante, combinati con la capacità di toccare con mano l’artigianalità della lavorazione e adeguarsi così a un ritmo di vita più naturale.
La partecipazione agli eventi (a numero chiuso, massimo 20 unità) è gratuita ed è riservata ai soli soci dell’Associazione Moto Perpetuo Onlus.
[ads2]