Al via la “I Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno”, in programma presso il polo agroalimentare di via Mecio Graccio dal 6 al 8 novembre
[ads1]
La decima edizione della manifestazione culturale “Luci D’Artista Salerno” si aprirà con un evento di caratura internazionale che contribuisce ad arricchire ulteriormente il blasone della rassegna luminosa.
Dal 6 al 8 novembre il capoluogo campano ospiterà infatti la “I Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno“, un evento organizzato dall’Associazione Ornicoltori Salernitani con il patrocinio del Comune di Salerno e sotto l’egidia della Federazione Ornicoltori Italiana e del Comitato Ornitologico mondiale.
La mostra, che verrà inaugurata venerdì 6 alle ore 18:00, sarà allestita nel polo agroalimentare di via Mecio Gracco (Zona Industriale) e potrà essere visitata nelle giornate di sabato e domenica dalle 9 alle 18.
L’evento porterà a Salerno oltre 800 allevatori di uccelli provenienti da tutta Italia e dalla maggior parte dei paesi europei che esporranno le più svariate razze d’esemplari; le scuole del territorio visiteranno l’esposizione nella giornata di sabato mentre è fissata per domenica la dimostrazione dei falconieri.
«È la prima volta – afferma con orgoglio il presidente dell’associazione Ornicoltori Salernitani, Mario Auletta – che la Campania ospita un evento internazionale dedicato agli ornicoltori. La manifestazione porterà in città allevatori provenienti da ogni parte d’Italia e Europa, puntando l’attenzione sulla nostra attività. Come ornicoltori siamo particolarmente attenti alla tutela e alla conservazione della fauna selvatica».
Soddisfazione anche nelle parole del sindaco facente funzione di Salerno, Vincenzo Napoli che ha commentato così l’evento internazionale: «A nome mio e della civica amministrazione, saluto con piacere i visitatori della “I Mostra Ornitologica Internazionale “Città di Salerno” – il messaggio scritto dal primo cittadino – A loro va il mio più caloroso benvenuto nella nostra città: sono sicuro che ne apprezzeranno la bellezza, la serenità, l’accoglienza. E ringrazio gli organizzatori per la splendida iniziativa, che arricchisce ulteriormente il programma di manifestazioni in programma in città nel week end che apre la X edizione delle meravigliose Luci d’Artista. Il Comune di Salerno ha inteso sostenere e patrocinare questa meritevole iniziativa che di certo richiamerà un gran numero di visitatori tra esperti del settore, appassionati e curiosi».
[ads2]