Si terrà a Lanzara di Castel San Giorgio la mostra “La Stanza di Danilo Morese”, dal 19 al 21 settembre, a cura di Antonella Ferraro
Durerà tre serate la mostra “La stanza di Danilo Morese”, allestita per il 19, 20 e 21 settembre nella cornice di Villa Calvanese a Lanzara di Castel San Giorgio.
Le prime due serate ospiteranno il Gran Galà della lirica, con pubblico dedicato all’evento musicale, riservando il finale di domenica 21 settembre, opening 19:00 alla personale del trentaquattrenne artista, che esporrà un diario figurativo composto da opere prodotte in un intero anno di lavoro.
Il viaggio ultimo segue esposizioni e vernissage di grande personalità, non ultimo “Abboccamenti” , dove gli esseri marini prendono la scena.
Il lavoro di Morese anche in questo caso è sostenuto in modo complementare dall’attività di promozione e organizzazione culturale di Massimo Bisogno, da anni impegnato nell’allestimento di mostre ed eventi all’interno del suo showroom, personalmente attivo nel panorama artistico locale.
[ads2]
Il patrocinio dell’Ottica Bisogno segue il percorso dell’artista-artigiano, diplomato in scenografia, in passato impegnato nel lavoro di allestimento teatrale e ora dedito interamente alla pittura. L’attuale progetto rappresenta un segmento temporale preciso, il 2014, mostrato con tele e carte a costruire il diario solare di Morese, in continuo dialogo con il substrato che trova tratto e immagine nella sua espressione creativa.