Inaugura ieri, con l’emozione dovuta ai grandi eventi, ma in punta di piedi, Dialogues: una particolare, raffinata, eccentrica mostra che potete visitare nel cuore di Salerno, presso l’Archivio dell’Architettura contemporanea, fino alle 22.00 di domenica 28 giugno
[ads1]
L’Archivio dell’Architettura contemporanea è un luogo di confronto tra l’architettura dei nostri giorni e le esigenze espressive di talenti artistici di questo territorio e non, che ospita Dialogues in collaborazione con Flaq Paris, importante galleria d’arte di Parigi e centro di sperimentazioni artistiche e culturali dal 2010, e attualmente sotto la guida del salernitano Mario Ansalone.
La mostra è dedicata agli artisti Riccardo Angelini e Carlo Cossignani, nella quale le loro opere creano un “dialogo” tra l’ottone e i colori, sottolineando la capacità dell’arte di superare le barriere dello spazio e del tempo.
Pittura e scultura s’incontrano, e cambiando angolazione, cambia anche la visione dell’opera. Colori e forme che si propongono di trasmettere idee, educare, impressionare, suscitare emozioni.
L’invito è quello di abbandonarsi alla bellezza dei fili di ottone di Cossignani e nelle traccie di Angelini, tra psicologia e percezione assoluta.
[ads2]