Home Eventi Mostra della Minerva, l’arte di vivere in “verde”

Mostra della Minerva, l’arte di vivere in “verde”

0
Mostra della Minerva, l’arte di vivere in “verde”

Un successo riconfermato, un evento tinteggiato dai colori dell’arcobaleno e inebriato da profumi e fragranze senza tempo, una location d’eccezione che esalta l’eleganza e la bellezza della Natura. Questo e tanto altro in uno spettacolo tutto salernitano. Mostra della Minerva 2014: l’arte di vivere in “verde”

Il sapiente equilibrio del binomio fiori e cultura, in uno con la straordinaria bellezza della villa comunale, è il segreto del grande successo della Mostra della Minerva

mostra della minervaHa inaugurato così, la 14° Edizione della Mostra della MinervaVincenzo De Luca, Sindaco di Salerno e forte sostenitore dell’iniziativa. La Mostra della Minerva, mostra-mercato di piante rare e quanto fa giardino, è approdata anche quest’anno nello splendido scenario della Villa Comunale di Salerno, guidando gli appassionati e tutti quelli sensibili alla cultura dell’ambiente, in un viaggio incantato tra realtà e sensazione.

Organizzata dal Comune di Salerno e dall’Associazione Hortus Magnus, la manifestazione intende far conoscere le molteplici sfaccettature del settore florovivaistico, inserendo la città di Salerno nel circuito nazionale di eventi volti alla riscoperta e crescita del territorio, arricchendo il turismo e il commercio dell’artigianato.

11, 12 e 13 aprile: tre giorni di esposizione no-stop, animati dalla passione e dalla professionalità di vivaisti selezionati provenienti da tutta Italia, laboratori didattici, consulenze botaniche e corsi di formazione. Un evento atteso dalla popolazione salernitana e non solo, in quanto sintomo di una Salerno che cresce, che si dedica a tematiche di rilievo, coinvolgendo grandi e piccini. Con la Mostra della Minerva si assapora la bellezza della vita semplice, dove un fiore affascina con la sua potenza e la Natura ammalia con il suo profumo.

Numerosi anche i convegni e i progetti atti a promuovere una società “green”: “I giardini e

mostra della minervale dimore dell’armonia”, a cura dell’architetto Nicola Tartaglione, il progetto “EducArti” per istituzione di botteghe d’arte sul tema “Noi e la natura” con mostre e installazioni artistiche e il progetto “Camelia”, mostra di camelie del Salernitano nel marzo 2015, sono solo alcune delle  proposte che si susseguiranno in questi mesi.

L’ingresso, alla mostra, è gratuito ed è previsto fino alle ore 21:00 di stasera e dalle ore 9:00 fino alle 21:00 di domani, domenica 13 aprile.

Invitiamo tutti a partecipare, emozioni assicurate!

Per saperne di più, www.hortusmagnus.it SAM_6273SAM_6220 SAM_6247SAM_6234 SAM_6239mostra della minerva