Si è conclusa la 16° Edizione della Mostra della Minerva 2016, l’odore del successo si mescola con quello dello spettacolo florovivaistico più colorato di Salerno
[ads1]
Complice un week end dalle temperature calde e piacevoli ed una location addobbata di tutto punto, la sedicesima edizione della Mostra della Minerva 2016 si porta a casa un successo dietro l’altro.
Un appuntamento salernitano che piace, un evento che affascina e che attira a sé amanti e curiosi dal pollice verde ma non solo: La Mostra della Minerva rappresenta uno dei tanti punti focali di una Salerno sempre più “green” e vicina alle mille sfaccettature della Natura.
I tre giorni di manifestazione hanno visto come protagoniste centinaia di specie tra fiori e piante disposte negli oltre 80 stand ed espositori provenienti da tutta Italia.
Tinte sgargianti e fragranze floreali hanno invaso la Villa Comunale, che per l’occasione si è vestita dei colori più belli, ospitando anche lezioni di floricultura, dimostrazioni e laboratori di manualità.
Uno showcooking tenuto dagli allievi dell’istituto alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno a cura dello chef Clemente Gaeta ha estasiato il pubblico attraverso intagli artistici di frutta e verdura, buona cucina e divertimento.
Un successo consacrato non solo dai molteplici visitatori ma anche dalle innumerevoli presenze ai convegni e alle attività che si sono susseguite nell’arco delle giornate, tra cui gare tra gli espositori, concorsi e contest fotografico.
La Mostra della Minerva da anni coniuga la bellezza della Natura sotto la declinazione dell’arte e della cucina, ed è proprio questo il segreto del suo successo… Piante si ma non solo…
Ricette da leccarsi i baffi, lozioni per il corpo, piante dalle sostanze curative e lenitive, storia e tradizione racchiuse tra le foglie di una betulla o le spine di una rosa, sapori primaverili tinteggiati dai colori dell’arte: tutto questo, insomma, è la vita raccontata dalla Mostra della Minerva 2016.
[ads2]