Pronta la replica del primo cittadino di Baronissi che attacca l’ex sindaco: “Non è informato”
[ads2]
Gianfranco Valiante risponde a Moscatiello su Luci dell’Irno. Continua la polemica riguardo la manifestazione natalizia organizzata dall’amministrazione comunale di centro sinistra. Alle varie critiche dell’opposizione e dell’ex sindaco Moscatiello seguono le repliche del primo cittadino riguardo le casette di natale che secondo il consigliere di minoranza sarebbero dannose al commercio perché concorrenti agli esercenti locali.
“L’ex primo cittadino – ribatte Valiante – è male informato o disattento perché i commercianti di Baronissi sono stati tutti invitati alla prenotazione delle strutture in legno. Più della metà delle casette, inoltre, sono occupate da esercenti del territorio.” Altro tema è il costo della manifestazione: “Ribadisco a Giovanni Moscatiello ed alla minoranza che l’intera iniziativa si regge su contributi privati“.
Anche per quanto riguarda il Consiglio Comunale e la presunta scorrettezza nei confronti del consigliere comunale di minoranza Sabatino Ingino attaccato per un’ intervista che nei giorni scorsi aveva rilasciato ad un quotidiano locale nella quale criticava aspramente l’amministrazione comunale, è immediata la risposta di Valiante: “Nessuna mancanza di rispetto da parte dell’amministrazione comunale; quello che è accaduto nella serata di ieri, è nei cardini delle regole. Durante il dibattito abbiamo evitato di fare nomi proprio per una questione di buonsenso. Penso – conclude – che Giovanni Moscatiello debba informarsi maggiormente sulle questioni amministrative del nostro territorio”.