Duri affondi dall’ex primo cittadino Moscatiello contro l’organizzazione della Festa della Birra
Moscatiello torna alla carica ed attacca l’Amministrazione di Gianfranco Valiante sul tema della Festa della Birra. Location e la natura stessa della manifestazione sono gli elementi che non vanno giù all’ex sindaco di Baronissi. “Non capisco perché l’evento si debba tenere nel Parco del Ciliegio che è un luogo ideato per le famiglie e totalmente inadatto ad ospitare eventi del genere. Quel parco – continua Moscatiello – appena cresceranno i tanti alberi che abbiamo impiantato, sarà la nuova villa comunale.”
Un’area verde che secondo l’ex primo cittadino non può essere preposta ad ospitare le tante persone che accorreranno, persone che invece avrebbero potuto essere accolte comodamente in Piazza Mercato: “L’area mercatale, oltre ad avere dimensioni di gran lunga superiori, risponde a tutti gli standard di sicurezza perché completamente chiusa; eventuali facinorosi sotto l’effetto dell’alcool, potrebbero essere immediatamente bloccati dalle forze dell’ordine. Non capisco perché ci si ostini a fare le manifestazioni sempre nella stessa area per favorire le attività commerciali amiche”.
[ads2]
Una critica sostanziale ad un evento che promuove la vendita ed il consumo dell’alcool poi da parte dell’ex sindaco: “Il consumo di alcolici è stato classificato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come una delle maggiori cause di decessi tra i giovani. Ritengo sia paradossale – aggiunge Moscatiello – che un’associazione di volontariato come il Punto organizzi un evento del genere”.
Una vecchia polemica che ritorna puntuale dell’ex sindaco e contro la Festa della Birra, questa volta il consigliere comunale si dice deciso ad andare avanti coinvolgendo le associazioni culturali del comune: “Invierò una lettera alle parrocchie, ai presidi delle scuole ed alle varie organizzazioni che operano in ambito sociale e culturale a Baronissi allo scopo di porre l’attenzione sulla questione sperando che si faccia fronte comune per evitare che venga realizzata una manifestazione che mira profondamente alla salute ed all’incolumità dei nostri giovani“.