Home Territorio Baronissi Moscatiello apre il comitato elettorale: ”Orgogliosi del nostro lavoro”

Moscatiello apre il comitato elettorale: ”Orgogliosi del nostro lavoro”

0
Moscatiello apre il comitato elettorale: ”Orgogliosi del nostro lavoro”

Il sindaco all’apertura del comitato:”Il lavoro svolto fino ad ora è il nostro migliore biglietto da visita” 

comitatoIl sindaco Giovanni Moscatiello apre la sede del comitato elettorale in pieno centro a Baronissi. Un’ inaugurazione partecipata quella del Primo Cittadino e candidato per le elezioni di primavera per le liste Moscatiello Sindaco ed Impegno Civico. Dalla sede appena inaugurata sarà coordinato il lavoro che tutti i componenti delle liste dovranno mettere in campo quotidianamente fino al fatidico 25 maggio. Uno sguardo all’immediato futuro, senza dimenticare tutte quello che è stato realizzato in questi anni:’’ Il lavoro che insieme abbiamo messo in campo per Baronissi – dichiara Moscatiello – è il nostro migliore biglietto da visita’’.

Un breve ripasso poi delle opere realizzate fino ad ora: ‘‘Abbiamo garantito un livello di servizi sociali che non ha eguali in altre zone. Nel campo dello sport – aggiunge il sindaco – siamo riusciti a recuperare tantissime strutture cadute nel totale degrado.’’ Importante il lavoro nel campo della legalità: ‘‘ Abbiamo fatto rispettare le leggi cacciando dagli alloggi popolari chi non aveva diritto di rimanere come abbiamo riutilizzato tutti le strutture confiscate alla camorra per scopi nobili come l’accoglienza ed assistenza alle donne violentate, ai ragazzi disabili ed agli immigrati.’’ [ads1]

Un pensiero naturalmente non può essere rivolto agli avversari: ‘‘ Questo signore venuto dall’ente regionale continua a parlare di degrado ed anche per questo ritengo che stia parlando di un altro comune; non so cosa abbia fatto in questi anni nella Commissione Anticamorra da lui presieduta, so invece le cose che noi abbiamo realizzato e che smentiscono con i fatti le sue critiche. Bisogna informarsi, ma soprattutto studiare gli argomenti che poi si vorrebbero usare per la battaglia politica, io ad esempio so benissimo ed è un ulteriore vanto del comune, che il reddito pro capite di Baronissi secondo l’Istat è di 21.900 euro circa nettamente superiore alla media regionale di 16.600, del Sud Italia di circa 17mila, ma soprattutto a quello italiano di 19.900; possiamo quindi affermare che il livello di ricchezza di Baronissi è pari se non superiore al reddito di numerose città del Centro Italia.’’ Per quanto riguarda la campagna elettorale il sindaco continua ad incoraggiare i suoi:’’ Bisogna contattare le persone a noi vicine e che conosciamo. E’ indispensabile che in questo breve periodo che ci separa dalle elezioni utilizziamo la stessa determinazione che finora abbiamo avuto per rendere grande il nostro comune’’.