L’esponente di ”Lavoro e Libertà” rompe gli indugi ed annuncia la candidatura nella lista Impegno Civico
”Un candidato che vale come una lista” è con questa definizione che Giovanni Moscatiello presenta Giovanni Sessa, l’ex Primo Cittadino di Fisciano e rappresentante dell’associazione politico culturale ”Lavoro e Libertà”. Un appoggio fondamentale per Moscatiello che spiega come sia stato utile avere evitato la candidatura di un’ulteriore formazione politica alle prossime consultazioni amministrative: ”Sono ben dieci le liste che concorreranno alle elezioni del 25 maggio – dichiara il sindaco – un po troppe per un comune come il nostro”. Motivo di grande soddisfazione per Giovanni Moscatiello la presenza di un personaggio di primo piano nella lista Impegno Civico. Un percorso del tutto naturale l’avvicendamento con Sessa secondo il Primo Cittadino di Baronissi per la lunga collaborazione politica ed amministrativa intercorsa tra i due negli anni scorsi: ”Io e Sessa ci conosciamo da tanti anni, abbiamo cooperato sempre proficuamente nei rispettivi ruoli che ricoprivamo nelle nostre città”.
[ads1]
Un’associazione importante quella di Sessa nata all’inizio di marzo con trenta soci circa. ” Siamo nati con lo scopo dichiarato di fare politica anche candidandoci alle elezioni – afferma Sessa – la lista che avevamo in mente di fare non era affatto di opposizione a Moscatiello perché da tempo ammiravamo il suo modo di amministrare. A seguito di alcune defezioni, però, abbiamo preso atto dell’impossibilità di candidarci.” Una lista quindi dalle intenzioni non ostruzionistiche : ‘‘ Noi siamo obbiettivi ed i meriti all’attuale amministrazione vanno coerentemente riconosciuti. Non era nelle nostre intenzioni, come non lo è ora, impegnarci in metamorfosi politiche che invece hanno interessato altri personaggi passati in pochi mesi dalla partecipazione al Governo Moscatiello all’opposizione”.
Lavoro e Libertà ha come punto fondante appunto il lavoro: ” Quando in un territorio ci sono serie opportunità occupazionali – aggiunge Sessa – i cittadini vivono veramente liberi e soprattutto non attecchisce la malapolitica cioè quella delle raccomandazioni e delle illusioni a danno di chi ha bisogno.” Un totale appoggio alla candidatura di Sessa come rappresentante dell’associazione e naturalmente al sostegno a Moscatiello, è stato confermato anche da Olimpia De Felice presidente dell’ associazione: ‘‘A seguito di una confronto interno – dichiara la presidente – abbiamo tutti deciso di farci rappresentare da Giovanni Sessa per la pluriennale esperienza in campo politico ed amministrativo abbondantemente dimostrata. Ora collaboreremo tutti insieme per il successo della candidatura di Sessa nella lista Impegno Civico”.