Home Cronaca Morto clochard a via Vinciprova [Video]

Morto clochard a via Vinciprova [Video]

0
Morto clochard a via Vinciprova [Video]
Fonte foto asalerno.it

Il clochard esanime da circa quattro ore è stato trovato riverso su una sedia nel mercato etnico di via Vinciprova. Comunità sotto chock

[ads1]

Seduto su una sedia nel mercato etnico di via Vinciprova, molti pensavano stesse riposando, invece, poco dopo la triste scoperta. E’ questa la scena presentatasi agli occhi dei passanti di via Vinciprova a Salerno e così  è stato trovato il corpo senza vita di un clochard. Persone che da vive sostano negli angoli delle stazioni e dei parchi. Un problema annoso che vede coinvolte soprattutto le grandi metropoli, e che oggi ha toccato anche la città di Salerno.

Chiunque, conoscendo bene le strade cittadine, sa perfettamente che ormai da tempo si affollano nelle diverse città italiane barboni e senzatetto, che passeggiano talvolta per le vie principali nell’indifferenza totale dei passanti.

Alcune volte ci sono famiglie che li cercano senza trovarli, altre volte sono gli “invisibili” che vivono ai margini della società e che muoiono senza che nessuno ne senta la mancanza.

Sono per di più anziani, immigrati, ma anche giovani, che sprecano quel poco che guadagnano facendo l’elemosina per arrecarsi del male (fisico e psicologico). Molte volte sono scherniti, dai ragazzini soprattutto, altre lasciati in balia di loro stessi; in altre circostanze ancora viene denunciata la loro presenza alle forze dell’ordine, e questo per la paura che provocano nelle persone. L’aiuto che è stato loro concesso a volte è stato prontamente rifiutato, una decisione che va a confermare il loro stile di vita, fortemente voluto da alcuni.

Sotto choc i commercianti del mercatino, cittadini nigeriani e senegalesi, quando hanno fatto la triste scoperta. Il clochard probabilmente  di nazionalità tedesca, non stava solo dormendo come pensavano ma era deceduto. Sul posto sono arrivati gli agenti di Polizia, pare che l’uomo sia morto circa quattro ore fa ma nessuno se ne era accorto.

[ads2]