Il mondo del cinema piange la scomparsa di Gigi Proietti. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha voluto ricordarlo con un messaggio
È un giorno di grande tristezza per il mondo del cinema a causa dell’improvvisa scomparsa di Gigi Proietti, deceduto nella notte all’età di 80 anni. In queste ore sono numerosi i messaggi di cordoglio per ricordare l’attore romano ed anche Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania, ha espresso il proprio dolore per questo lutto.
Con una foto in cui vengono immortalati i due in un vecchio evento tenutosi a Salerno, il presidente ricorda: “Addio al grande Gigi Proietti, artista dal talento straordinario, mattatore sulle scene, dotato di intelligenza, ironia ed empatia. Ha saputo unire l’apprezzamento della critica con l’affetto e la stima del grande pubblico“.
“Ci lascia uno dei volti del cinema e del teatro italiano contemporaneo, spesso ospite e protagonista della vita culturale della nostra regione. Cordoglio e vicinanza alla famiglia“, ha concluso il Governatore della Campania.
Gigi Proietti fu ospite a Salerno nel lontano 2009 quando partecipò all’illuminazione dell’albero natalizio in Piazza Portanova proprio ai tempi in cui Vincenzo De Luca era sindaco del capoluogo. Oggi il mondo del cinema e l’Italia intera piange una figura importante del palcoscenico.