Anniversario della morte del sindaco Vassallo, il sindaco pescatore. Oggi intitolazione del porto di Acciaroli e la Santa Messa in suffragio
Sono passati otto anni dall’omicidio di Angelo Vassallo, ex sindaco di Pollica. Infatti, l’uomo fu ucciso il 5 settembre 2010 da nove colpi di pistola. Da anni familiari, amici e tutta la comunità cilentana attendono che sia fatta giustizia. Oggi, in occasione dell’anniversario, verrà intitolato il porto di Acciaroli. A dare la notizia è Il Mattino.
Inoltre, la moglie Angelina ha dichiarato: “Vorrei che il 5 settembre non esistesse nel mio calendario perché tutte le testimonianze e gli attestati fanno piacere, ma a casa ritorno sempre senza il mio Angelo. La speranza è l’unico sentimento che ci spinge ad andare avanti per scoprire la verità anche nei momenti di sconforto visto che sono trascorsi otto anni e ancora non si è scoperto nulla”. Ovviamente, l’amarezza per l’accaduto e per come si sono svolti i fatti è ancora tanta.
Oggi, alle 19:00 sarà celebrata la Santa Messa in suffragio dell’ex Primo cittadino di Pollica, nella Chiesa dell’Annunziata. Alle 20:00, invece, ci sarà la cerimonia di intitolazione del porto di Acciaroli, con la partecipazione del vice governatore della Regione Campania Fulvio Bonavitacola e l’assessore regionale alla Sicurezza Franco Roberti.
Nel corso degli anni molti sono stati gli indagati per l’omicidio, ma non si è riuscito mai a trovare il colpevole. Per diverso tempo, al centro dell’inchiesta è finito Bruno Humberto Damiani, un noto spacciatore italo-brasiliano. Su Damiani, però, non sono mai emerse prove inchiodanti. Nell’inverno scorso, invece, si è diffusa l’ipotesi del coinvolgimento delle Forze dell’ordine. Comunque, l’indagine è ancora aperta.