Home Politica Montoro: ultimi giorni prima del voto

Montoro: ultimi giorni prima del voto

0

La campagna elettorale a Montoro continua tra proposte, vignette ironiche e passeggiate in bicicletta

“Sono un montorese, voglio il cambiamento, ma voto il parente”.  A provocare i cittadini di Montoro con queste parole, la scorsa notte, sono stati gli attivisti di Forza Nuova tappezzando i muri delle frazioni. Un messaggio, come si legge nella nota di FN, rivolto a tutti quelli che vogliono il cambiamento, ma non lo determinano con i fatti.

[ads1]

Il Movimento 5 stelle, intanto, ha organizzato venerdì 23 maggio una maratona in bicicletta per riscoprire le bellezze del territorio, denunciare il degrado di alcuni posti e proporre uno stile di vita sano. Il ricongiungimento delle frazioni e il conseguente collegamento tra queste sono tra i punti fondamentali del programma 5 stelle e questa corsa simbolica da Banzano fino a Piano rappresenta il primo passo in questa direzione. “Dimostriamo che attivandosi è possibile suscitare l’entusiasmo genuino e la partecipazione di tutte le persone intellettualmente libere, affinché la Montoro migliore possa avere sempre più voce in capitolo” spiega il candidato sindaco Francesco Albano.

[ads2]

montoroMario Bianchino, durante il comizio di Preturo, ha difeso il suo operato di sindaco dell’ormai ex comune di Montoro Inferiore dalle critiche ricevute da altri schieramenti: “In quegli anni insieme abbiamo scritto una delle pagine più belle della nostra storia. Probabilmente però alcuni hanno fatto questo percorso senza accorgersi di quanto stavamo costruendo, delle tante realizzazioni rese al servizio della nostra comunità”.

Proposte di rigenerazione urbana arrivano da parte delle liste a sostegno del candidato sindaco Salvatore Carratù. È l’ex Assessore all’Urbanistica Maurizio Del Regno a presentare l’iniziativa durante un comizio tenutosi a Borgo, facendo riferimento alla riqualificazione di quello che è l’edificio che ospitava la scuola elementare nella stessa frazione. Il progetto è il frutto di una convenzione tra il Comune e i giovani professionisti locali e prevede di sperimentare le tecnologie edilizie all’avanguardia nel campo dell’ecosostenibilità, della prevenzione del rischio sismico e del contenimento energetico attraverso la realizzazione di locali commerciali, box auto a raso e un centro di aggregazione a disposizione della comunità.