Domenica 4 Agosto, a partire dalle ore 20.30, presso la Piazza Moti del 5 Maggio 1920, nella frazione di Misciano a Montoro Inferiore, al via della seconda edizione del Festival Canoro “Do Re Misciano”. La gara musicale, al suo secondo appuntamento, è promossa dal Comitato organizzativo per la festa Patronale di Santo Stefano Protomartire, che si tiene ogni anno nella prima decade di agosto.
Il concorso è aperto a professionisti e non e vuole dare un’opportunità ai tanti talenti canori delle nostre città, di esprimere e mostrare le proprie capacità canore e interpretative. I partecipanti, dai 16 anni in poi, potranno esibirsi sia su una base musicale che accompagnati da un proprio gruppo strumentale. Quest’anno, inoltre, il Comitato organizzatore ha deciso di far esibire anche i gruppi musicali, in modo tale da ampliare la gara anche alle tante band musicali.
Alla serata sarà presente anche l’attore Massimo Burgada, che ha preso parte a fiction quali “La Squadra” e “Un posto al sole”, nonché finalista de “La sai l’ultima”, che intratterrà il pubblico con una serie di momenti comici e prenderà parte alla giuria. Quest’ultima è composta da due gruppi: uno popolare e l’altro tecnico, formato da musicisti e maestri proprio per garantire ai partecipanti un voto equo ed equilibrato sulle proprie capacità e preparazione. Previsti per tutti i partecipanti gadget di partecipazione, insieme ai classici tre premi per i primi classificati. Il vincitore potrà inoltre registrare un demo con i propri brani gratuitamente.
Il regolamento per accedere alla gara, totalmente gratuita, è disponibile sul sito della festa: www.festasantostefanomisciano.it.