Home Cultura Monti Picentini, ritorna il premio d’arte e cultura “Città del Tubenna”

Monti Picentini, ritorna il premio d’arte e cultura “Città del Tubenna”

0
Monti Picentini, ritorna il premio d’arte e cultura “Città del Tubenna”

Tutto pronto per “Itineriamoci a Tubenna”, iniziativa a cura di Pro Loco San Mango Piemonte e Pro Loco Castiglione del Genovesi

Anche quest’anno ritorna il premio d’arte e cultura “Città del Tubenna”.

L’iniziativa si terrà nell’ambito di “Itineriamoci a Tubenna”, manifestazione a cura della Pro Loco di San Mango Piemonte in collaborazione con la Pro Loco Castiglionese, sotto l’egida del comune di Castiglione del Genovesi.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa la valorizzazione del contesto artistico, culturale e turistico dell’area intercomunale circostante il Tubenna, un monte che per le sue caratteristiche e le sue risorse riveste un notevole interesse naturalistico e paesaggistico. 

 

 

IL PREMIO

La partecipazione al concorso è libera e gratuita per autori di poesie, racconti, saggi, pubblicazioni, articoli giornalistici, opere ed immagini figurative e non.

Ad ogni partecipante è consentito presentare massimo tre opere per ognuna delle quattro sezioni: Poesia, Narrativa/Saggistica, Giornalismo, Arte & Immagini.

Partecipare è facile, basta inviare entro il 31 luglio via e-mail a prolocosanmango@gmail.com , in word/pdf, l’iscrizione con allegate copie di opere letterarie e pubblicazioni, servizi giornalistici, opere ed immagini artistiche.

Tra tutte le opere pervenute, saranno selezionate quelle che accederanno alla fase finale del premio che si terrà il 10 e 11 agosto sul panoramico pianoro del monte Tubenna in Castiglione del Genovesi, in una due giorni all’insegna dell’arte, della cultura, della musica, della gastronomia, delle bellezze ambientali e del buon vivere.