Disavventura per un papà col suo figlio sui Monti Lepini: durante un’escursione si sono persi e la madre da Salerno ha allertato il soccorso alpino. Ritrovati nella notte
Intervento tempestivo della madre da Salerno per aiutare il marito ed il figlio dispersi nei boschi: è accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì sui Monti Lepini, nella provincia di Roma.
Come riporta Salerno Today, la donna – preoccupata dalla mancanza di notizie dei due – ha avvertito immediatamente i soccorsi del servizio alpino per far avviare le ricerche del caso. Il padre – un 50enne – ed il figlio di 5 anni sono stati ritrovati dopo qualche ora nei boschi di Roccamassima, in provincia di Latina. L’escursione sul Monte Lepini – situato tra i comuni di Segni e Montelanico – si è trasformata in una disavventura per i due, ma con un lieto fine.
Sul posto sono dovuti intervenire i Carabinieri della tenenza di Colleferro e Cori, i vigili del fuoco, oltre al soccorso alpino ed un volontario esperto del territorio, il quale si è messo alla ricerca dei due dispersi. A notte inoltrata è avvenuto il ritrovamento: sia il padre che il figlio erano infreddoliti e terrorizzati per l’accaduto ma alla fine la disavventura è terminata dopo diverse ore di agonia.