Oggi il capitano dei granata Francesco Montervino ha parlato in conferenza stampa: il futuro a Salerno e la prossima gara con il Frosinone i temi più “scottanti”.
Francesco Montervino da Taranto non è certo il tipo che le manda a dire, anzi, parla con molta schiettezza e quest’oggi in conferenza stampa a Pontecagnano non si è smentito.
Il capitano della Salernitana ha espresso subito la propria volontà riguardo il futuro in maglia granata: “Sono in scadenza di contratto e ho 36 anni, non voglio cambiare e ho abbracciato la causa della Salernitana anche con l’inferno dei dilettanti, voglio rimanere qui, aspetterò fino a fine anno e vedremo le volontà della società“.
Si passa poi alle questioni di campo e sul fatto che la Salernitana non risulta essere ritenuta dai media come la squadra che può vincere il campionato : “Sappiamo di essere una grande squadra, possiamo far male a tutti, se ne accorgeranno più in là”.
Alle porte c’è il big match con il Frosinone e il capitano granata suona subito la carica: “Dobbiamo far rivalere la legge dell’Arechi, il nostro stadio deve diventare il fortino inespugnabile che era fino a pochi mesi fà”.
Si è toccato anche il tasto delle critiche personali con il centrocampista granata che ha dichiarato : “Non mi interessano, sono cose create da chi ha pregiudizi verso di me, gente che mi chiama ancora il “Napoletano”, io vado avanti con il lavoro e l’impegno e il campo mi darà ragione”.
Chiusura dedicata ai fatti di Salernitana – Nocerina con Montervino che ha parlato di come ha vissuto quella partita : “Non ci aspettavamo questa cosa, vedevamo i giocatori scossi in campo, non erano tranquilli, mi sento di essere vicino a loro, spero che la verità venga fuori e che si possa arrivare a una giusta soluzione”.