A. B. 54enne di Montemiletto si impicca dopo aver dichiarato le sue intenzioni al 118
[ads1]
Dramma in contrada Cerreto a Montemiletto, dove si è tolto la vita il panettiere del posto.
A. B., queste le iniziali del suicida, aveva chiamato i soccorsi del 118 a cui aveva annunciato il “folle gesto” e poi si è accinto a raggiungere il capanno adiacente alla sua abitazione e in solitudine si è impiccato.
Erano da poco scoccate le 7 del mattino quando è arrivata la chiamata al pronto soccorso; era un uomo che, dopo aver riferito le proprie generalità, ha annunciato che voleva uccidersi.
Subito sono stati avvertite le autorità competenti che si sono fiondati in contrada Cerreto, ma invano perché il panettiere si era già tolto la vita.
Il corpo è stato dapprima ritrovato dai familiari che, sconvolti, hanno interpellato le forze dell’ordine di Mirabella Eclano che hanno comunicato il tutto in Procura e hanno avvisato il medico legale.
La tragica fine del 54enne di Montemiletto si aggiunge purtroppo a un ciclo di suicidi che in Irpinia è diventato molto più che irrilevante con 42 suicidi nel 2014 e 8 nei primi 2 mesi del 2015.
Oggi, appunto, si è spento al Moscati di Avellino il 78enne di Fontanarosa che pochi giorni fa aveva cercato di togliersi la vita; è morto a causa del taglio alla gola che si era inferto.
Una lista che cresce a dismisura giorno dopo giorno, soprattutto nel Sud Italia.