Oggi il Sì e l’unione civile della prima coppia dello stesso sesso a Montecorvino Rovella
[ads1]
Questa mattina, alle 12, nell’ufficio del sindaco di Montecorvino Egidio Rossomando, sono stati uniti in matrimonio Claudio Prete e Gelsomino Iuliano. Si tratta della prima unione civile tra persone dello stesso sesso. Il paese è stato lieto di partecipare e condividere la gioia di questo evento.
Claudio e Gelsomino, conosciuti e benvoluti, hanno oggi raggiunto un traguardo e realizzato il loro sogno. Un amore durato nel tempo, che ha superato difficoltà e opinioni avverse. Claudio, che preferisce farsi chiamare Claudia da amici e parenti, è giunta nell’ufficio del sindaco in abito bianco e forte era l’emozione di entrambi.
“Dopo diciassette anni di convivenza il nostro sogno sta per realizzarsi“. Sono queste le parole che Claudia scriveva sui social durante i preparativi al grande giorno, tanti anche i ringraziamenti. “Grazie a tutte le persone che ci sono vicino, mi stanno facendo vivere una favola“. Un grande evento per Montecorvino Rovella, che ha saputo gioire della felicità dei propri concittadini.
[ads2]