Un giovane di Nola è stato fermato dai Carabinieri di Montecorvino Rovella dopo essere stato scoperto con addosso la divisa dell’Ordine
Un giovane originario di Nola, D.P. classe’97, è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Montecorvino Rovella perché scoperto con addosso la divisa dell’Ordine. I militari, durante un giro di controlli nella frazione di Macchia, hanno visto il ragazzo intento ad indossare la divisa e, insospettiti, sono intervenuti per chiedere spiegazioni.
Dopo una breve fuga sul percorso tra Macchia e Olevano, i Carabinieri hanno raggiunto e poi fermato il giovane. Oltre alla divisa, i militari hanno rinvenuto anche soldi, una mascherina con il logo dei Carabinieri e una placca raffigurante lo stemma della Repubblica. L’ipotesi, ancora da confermare, è un possibile coinvolgimento in una truffa ai danni di anziani. Il ragazzo ha trascorso la notte in una camera di sicurezza, per ora l’accusa ai suoi danni è solo quella di aver indossato in modo illegale la divisa da Carabiniere.