Sequestrato, dalla Polizia Locale di Montecorvino Rovella, un camion con 5 quintali di rifiuti speciali: i dettagli dell’operazione
Il Comandante Tenente della Polizia Locale di Montecorvino Rovella, Massimiliano Falcone, congiuntamente ad altri due operatori Agente Michele Rago ed Assistente Capo Antonio Adami, nei giorni scorsi, nell’ambito di un’attività d’indagine durata diverse settimane, hanno fermato un camion che trasportava ben cinque quintali di rifiuti speciali.
Il camion è stato posto sotto sequestro ed i rifiuti sono stati smaltiti correttamente tramite ditta specializzata con costi a carico del trasgressore. Il trasportatore ed il suo collaboratore sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Salerno per aver commesso ecoreati ai sensi dell’art 256 del D.Lgs 152/2006.
Per entrambi è prevista, all’esito del procedimento giudiziario, con la pena dell’arresto da tre mesi a un anno o con l’ammenda da 2600 euro a 26000 euro.
“L’importante operazione effettuata dalla polizia locale – sottolinea il vicesindaco con delega all’Ambiente, Corrado Volpicelli – conferma che bisogna mantenere sempre alta l’attenzione per reprimere il fenomeno di abbandono dei rifiuti sul territorio. Da parte nostra vi sarà sempre tolleranza zero nei confronti di chi vuole sporcare l’immagine della nostra città”.