Gli interventi interesseranno diverse porzioni del territorio di Montecorvino Rovella, per un investimento totale pari a circa 140 mila euro. “A queste ne seguiranno altre che assumeranno un ruolo di rilievo per la valorizzazione dell’intero territorio”, è stato il commento del primo cittadino Egidio Rossomando
A Montecorvino Rovella sono in corso di realizzazione i lavori per il recupero di strade, piazze, aree ludiche e giardini. Gli interventi, fortemente voluti dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Egidio Rossomando, sono stati finanziati grazie ai proventi degli usi civici che ammontano ad un totale di investimenti pari a circa 140 mila euro.
Diverse le opere oggetto di restyling: dalle frazioni al centro cittadino.
Nel borgo di Gauro sono partiti da qualche giorno i lavori per il recupero di una scalinata e di un muro perimetrale posti alle spalle della chiesa di S. Salvatore e S. Andrea, mentre nella frazione di Martorano sono stati ripristinati i gradoni di via del Carmine, in entrambi i casi sono stati installati mattoni rossi e ogni gradino è stato o sarà conformato alla pedata.
In località Sala e nella frazione di S. Martino, invece, il cantiere interesserà la riqualificazione dell’attuale area sportiva con la realizzazione di un campo di calcetto e uno di bocce.
Per i prossimi giorni, inoltre, sono previsti anche ulteriori interventi che interesseranno il rifacimento del manto stradale in via “Giorgio Almirante”, (quartiere Iacovino) e nella frazione di Macchia in via Masaccio.
L’ultimo intervento riguarderà l’area P.I.P. che sarà energizzata tramite l’installazione di una cabina Enel, che dovrà servire le aziende esistenti e quelle che vorranno avviare in futuro la propria attività produttiva.
“Con ulteriori ribassi sull’intero importo” – afferma il primo cittadino Egidio Rossomando – “sono previste altre opere che assumeranno un ruolo di rilievo per la valorizzazione dell’intero territorio”.