I numeri dei controlli effettuati dalla Polizia Locale di Montecorvino Rovella sono davvero notevoli: fermate 254 persone a piedi, 427 veicoli, 154 esercizi commerciali
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria la Polizia locale di Montecorvino Rovella coordinata dal Comandante ten. Massimiliano Falcone è stata al fianco dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini per contenere il diffondersi del Covid 19.
La Polizia Locale ha posto in essere attività di controllo sul territorio nei confronti delle persone a piedi o alla guida di un veicolo per verificare la presenza o meno di congrue motivazioni per gli spostamenti. Inoltre sono stati controllati gli esercizi commerciali che erano obbligati a restare chiusi e gli esercizi commerciali che devono rispettare le distanze di sicurezza e la presenza delle mascherine in capo agli stessi operatori commerciali.
I numeri dei controlli effettuati dalla Polizia Locale sono davvero notevoli:
Persone a piedi controllate: 254 di cui 3 denunciate in Procura.
Veicoli fermati: 427 con 12 sanzioni elevate.
Esercizi commerciali controllati: 154.
I caschi bianchi hanno attivato anche un’azione mirata alla verifica delle persone oggetto di isolamento fiduciario o quarantena recandosi sia presso le abitazioni che utilizzando la videochiamata su WhatsApp.
L’attività della Polizia Locale non è esclusiva sul territorio in quanto un’attività molto efficace è stata effettuata dalla locale stazione dei carabinieri, a cui va il riconoscimento ed il ringraziamento dell’intera Amministrazione Comunale. Altresì la protezione civile con l’associazione Noe di Montecorvino Rovella sta effettuando attività di presidio davanti agli uffici postali e sta supportando il Comune nella diffusione sul territorio dei messaggi sia finalizzati a non spostarsi che ad iniziative come i buoni alimentari. Da non dimenticare anche il grande lavoro svolto dalle parrocchie e dalle varie associazioni relativamente alla consegna dei pacchi alimentari.
“L’amministrazione comunale – sottolineano il sindaco, Martino D’Onofrio, ed il consigliere delegato alla Polizia Locale, Alfonso Di Vece – vuole rivolgere un ringraziamento particolare alle donne ed agli uomini della polizia locale e del comando dei carabinieri che, in prima linea ed assumendo rischi notevoli, stanno lavorando tutti i giorni su più turni per cercare di garantire i cittadini di Montecorvino Rovella. Sarà nostro compito, al termine del periodo emergenziale, attivare con l’intera amministrazione comunale, un riconoscimento ufficiale di benemerenza a tutti loro. Il loro impegno e sacrificio vanno riconosciuti. Inoltre rinnoviamo il nostro appello ai nostri concittadini affinché stiano a casa per tutelare la nostra comunità. Tutti noi insieme riusciremo a superare questo momento difficile e dopo saremo più forti di prima”.