Home Cronaca Montecorvino Rovella piange la morte di un noto ristoratore ucciso dal Covid

Montecorvino Rovella piange la morte di un noto ristoratore ucciso dal Covid

0
Montecorvino Rovella piange la morte di un noto ristoratore ucciso dal Covid

Una notizia che ha scosso non solo la comunità di Montecorvino Rovella, ma di tutto il comprensorio. Un uomo per bene, un professionista stimato

Il Covid-19 ha strappato alla comunità di Montecorvino Rovella uno stimato e noto ristoratore. Conosciuto non solo in città, ma in tutta la provincia di Salerno.

L’uomo, di circa 50 anni, doveva sottoporsi alla dialisi a causa di diversi problemi renali, tuttavia in un secondo momento è risultato positivo al Coronavirus. L’unico presidio ospedaliero in cui poteva dializzare prima che peggiorasse era il Covid Hospital di Scafati. Ma qui, purtroppo, non vi erano posti disponibili.

Nella giornata di domenica l’inizio dei peggioramenti e data l’impossibilità di dializzare l’uomo a Scafati, è stato deciso di trasferirlo in codice rosso al “Ruggi” di Salerno, dove è stato sottoposto a dialisi d’urgenza, in attesa di un trasferimento – forse all’ospedale di Benevento.

Quanto tutto sembrava pronto per il trasferimento nel Beneventano, il ristoratore ha avuto una crisi respiratoria. Dopo essere stato intubato e condotto in rianimazione, l’uomo è deceduto.

Intanto sui social, già da diverse ore, sono tantissimi i messaggi d’affetto indirizzati nei confronti dell’uomo. Messaggi di stima, di cordoglio, post che lo descrivono come “il gigante buono“, “l’amico di tutti“.