Partiti nei giorni scorsi i lavori di realizzazione di 72 nuovi loculi nel cimitero comunale di Montecorvino Rovella in un’area prima dissestata
Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di realizzazione di 72 nuovi loculi nel cimitero comunale di Montecorvino Rovella. L’area in questione, negli anni scorsi, era stata interessata da una frana. Grazie al progetto predisposto dall’amministrazione si andrà ad intervenire sulla messa in sicurezza del terreno, attraverso un sistema di gabbionature, e si procederà alla realizzazione di 72 nuovi loculi.
“Questo intervento – affermano il vicesindaco, Corrado Volpicelli, e l’assessore ai Servizi Cimiteriali, Mariella Coralluzzo – rientra nel più ampio progetto di riqualificazione del cimitero. Nei prossimi mesi ci saranno nuovi interventi sia sul fronte della realizzazione di nuovi loculi sia su quello della manutenzione, a cominciare dalla pavimentazione dei vialetti e dal rifacimento della tettoia della cappella cimiteriale. Allo stesso tempo si sta ragionando con i tecnici del Comune sull’ampliamento del cimitero, ritenuto indispensabile per sopperire alle numerose richieste di sepoltura”.