È stata inaugurata domenica 13 novembre a Montecorvino Rovella la Palestra comunale polifunzionale «Sabato De Luca»
Un bene che l’amministrazione comunale ha restituito alla comunità dopo anni di abbandono ed ha messo nuovamente a disposizione delle associazioni sportive del territorio grazie all’intervento di ristrutturazione ed adeguamento funzionale della struttura.
«Quando ci siamo insediati – afferma il sindaco, Martino D’Onofrio – abbiamo trovato un vero e proprio rudere. Con impegno e sacrificio abbiamo trovato le risorse e restituito alla comunità di Montecorvino Rovella una struttura che ora sarà a disposizione dei cittadini e delle associazioni del territorio. Abbiamo dato prova del fatto che quando si vuole si può. Ma non è finita qui: nei prossimi mesi restituiremo alla comunità altre strutture abbandonate ed avvieremo nuovi interventi finalizzati a migliorare la vivibilità sul nostro territorio».
«Dopo tanti anni di abbandono – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici, Carmine Falabella – abbiamo ripreso una struttura completamente degradata restituendola a tutti i cittadini che vogliono fare sport».
A chiudere il cerchio il consigliere delegato allo Sport, Pino Farabella: «Grazie alla Palestra “Sabato De Luca” le associazioni avranno a disposizione una struttura in più per praticare sport. Alle attività già in essere ne saranno aggiunte di nuove, a cominciare dal minibasket e dal minitennis».