A Macchia, una frazione di Montecorvino Rovella, un avvocato si è visto arrivare un pacco bomba. In corso le indagini dei Carabinieri
Montecorvino Rovella. A Macchia, una frazione del comune salernitano, un avvocato del posto Giampiero Delli Bovi, 29 anni a fine mese, si è visto recapitare a casa, in via Fratelli Rosselli, un pacco contenente una bomba, che ha provocato una deflagrazione.
Il legale è attualmente ricoverato presso il San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, ma la prognosi dei medici è ancora riservata. Ora è cosciente, ma pare abbia perso entrambe le mani. Sembra che non sia in pericolo di vita.
Sono già partite le indagini dei Carabinieri per scoprire il mandante dell’ordigno.
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha espresso la propria vicinanza all’avvocato attraverso il noto social network Facebook:
“Un abbraccio affettuoso all’avvocato Giampiero Delli Bovi gravemente ferito stamani da un pacco bomba. Esprimo solidarietà mia personale, della Giunta e del Consiglio Comunale di Salerno al giovane professionista ed a tutta la comunità di Montecorvino Rovella nella quale egli è protagonista a livello sociale ed amministrativo. Al carissimo Giampiero giunga l’auspicio di una totale guarigione dalle gravi ferite riportate.
E’ un attentato feroce che esige una risposta ferma e rapida delle Istituzioni, delle Forze dell’Ordine e della Magistratura. Confidiamo che le indagini già avviate possano rapidamente assicurare alla giustizia i mandati e gli esecutori materiali del vile gesto. Il pacco bomba recapitato a Delli Bovi è un attentato alla convivenza civile e democratica, un tentativo di condizionare la vita personale e pubblica che non possiamo accettare e tollerare. Siamo e saremo sempre in prima fila contro ogni tipo di violenza e prevaricazione. A testa alta con dignità e coraggio.”