Murales della legalità a Montecorvino Rovella: pubblicata la manifestazione d’interesse aperta agli artisti del territorio
Sul sito istituzionale del Comune di Montecorvino Rovella è stata pubblicata la manifestazione di interesse per la realizzazione del Murales della Legalità nello spazio antistante i nuovi uffici della Polizia Locale.
L’iniziativa dell’amministrazione comunale, ideata al fine di mantenere viva la memoria di chi si è sacrificato per il proprio Paese, ha ricevuto anche il patrocinio della Regione Campania.
”L’iniziativa – spiegano il sindaco, Martino D’Onofrio, ed il presidente del Consiglio Comunale, Milena Salvatore – nasce per sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni ai temi della legalità e ricordare il Maresciallo capo D’Arminio che tanto si è distinto nella sua missione. È un eroe della nostra terra, vittima innocente della camorra. Il progetto messo in campo, inoltre, si combina con una visione di rigenerazione urbana che punterà, nel prossimo futuro, a dare spazio a moderne forme di recupero degli spazi”.