Home Attualità Da Montecorvino Rovella una ludoteca per i bambini terremotati di Rieti

Da Montecorvino Rovella una ludoteca per i bambini terremotati di Rieti

0
Da Montecorvino Rovella una ludoteca per i bambini terremotati di Rieti

Raccolti cinquemila euro per i terremotati di Rieti durante l’ultima edizione della Sagra della Braciola di Montecorvino Rovella

[ads1]

Durante la 38esima edizione della Sagra della Braciola tenutasi a Montecorvino Rovella tra il 26 e il 29 agosto dell’anno scorso, la Pro Loco è riuscita a ricavare la somma di cinquemila euro, grazie alla vendita di prodotti enogastronomici e alla solidarietà delle numerose persone che hanno preso parte alla manifestazione finalizzata alla donazione per la popolazione vittima del terremoto che ha coinvolto il territorio di Rieti, nel mese di agosto del 2016.

Nello specifico, il Comune ha destinato i fondi ai bambini terremotati del paese di Cittareale, in provincia di Rieti, fornendo il fondo ricavato per la costruzione di una ludoteca comunale.

La delegazione accompagnata dal presidente Fernando Moscariello si recherà a Cittareale venerdì 28 aprile, per consegnare poi le attrezzature ludiche al sindaco del posto Francesco Nelli.

Cittareale è nota a Salerno per essere la madrepatria del Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita e Primate di Salerno-Campagna-Acerno, motivo per cui il rapporto tra le due città si è solidificato.

Il presidente Moscariello ha dichiarato: “Con questa iniziativa vogliamo essere vicini alle popolazioni colpite dal terremoto lo scorso mese di agosto, in modo particolare ai bambini che non hanno più un luogo dove poter giocare. Mi auguro che questo sia solo il primo passo verso una più consolidata collaborazione tra le nostre comunità”.

Tra le varie attrazioni vi saranno anche dei dondoli a forma di cavallo, degli scivoli, tavoli e sedie ed una vasca contenente 500 palline.

[ads2]