I tecnici richiedono altri lavori per gli uffici che ospiteranno il Giudice di pace a Montecorvino Rovella
[ads1]
Grandi interventi fervono a Montecorvino Rovella, dopo il ripristino dell’ufficio del Giudice di pace. Un ufficio per lungo tempo soppresso. La sede che ospiterà il Giudice di pace, lo stabilimento dell’ex pretura, in Corso Umberto, è stata assegnata dall’amministrazione.
L’edificio richiede però un lavoro di perfezionamento e l’amministrazione si è sin da subito occupata dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Ha disposto, in particolar modo, una somma di 40.000 euro per l’installazione di un ascensore.
In seguito a una verifica, da parte degli ispettori ministeriali, sono emersi infine altri lavori necessari per lo stabile. Il cablaggio dei locali, l’adeguamento dell’impianto elettrico ed ancora l’introduzione della rete giudiziaria, queste le modifiche da apportare al più presto.
Il sindaco Egidio Rossomando assicura che l’ufficio tecnico sta già provvedendo alle problematiche. Nei prossimi giorni si provvederà anche alla liberazione dei locali. La speranza dell’amministrazione è di riaprire l’Ufficio del Giudice di pace per i primi giorni del nuovo anno.
Il ripristino dell’Ufficio comporterà una spesa annua che si aggira sui 120.000 euro e che verrà divisa tra i comuni di Montecorvino Rovella, Pugliano, Giffoni Valle Piana, Acerno, Bellizzi.
[ads2]